Università degli Studi di PaviaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia
Viale Taramelli 12 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.987.370
Fax: +39 0382.529.095
e-mail: farmacia@unipv.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia si rivolge ad un pubblico di studenti intenzionati ad acquisire competenze e conoscenze relative ai farmaci in tutte le fasi che vanno dalla loro progettazione alla loro somministrazione. Il fine è quello di formare specialisti in grado di lavorare sia allo sviluppo di nuovi farmaci nell’ambito delle industrie farmaceutiche, sia a contatto con il pubblico nelle farmacie, che nel ruolo di intermediari tra le case produttrici e il personale medico-sanitario.

I corsi di laurea proposti dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia sono due, entrambi a ciclo unico e di durata quinquennale: uno in Farmacia e l’altro in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. L’offerta post laurea è, invece, piuttosto ricca con ben sette master di II livello e due dottorati di ricerca. Presso la facoltà si svolgono anche gli esami di Stato per l’abilitazione alla professione di farmacista.

In questi anni la facoltà ha conosciuto un significativo sviluppo per quanto riguarda la ricerca scientifica e ha visto l’ampliamento e l’ammodernamento delle proprie strutture didattiche, ciò ha consentito agli studenti di poter svolgere tesi sperimentali e di porre le basi per più ampie opportunità professionali

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia

  • Biotecnologie (Interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia

  • Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche (Interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia

  • Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Pavia