Farmacia - Università degli Studi di Parma

Farmacia – Università degli Studi di Parma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma
Parco Area delle Scienze 27/A – 43124 PARMA
Telefono: +39 0521.905123
Fax: +39 0521.906037
e-mail: ssfarm@unipr.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma è accolta all’interno dello spazio denominato Parco Area delle Scienze, un vero e proprio campus universitario in cui sono radunate la maggior parte della facoltà scientifiche dell’ateneo parmense.

L’offerta formativa della facoltà è costituita da due corsi di laurea magistrale a ciclo unico, di durata quinquennale, in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e in Farmacia. Entrambi i corsi sono a numero chiuso.

L’obiettivo principale di questi due percorsi formativi è quello di fornire ai futuri laureati le conoscenze scientifiche di base e la preparazione pratica necessaria per operare come esperti del farmaco sia all’interno del settore industriale, sia nelle vesti di farmacista, professione che può essere esercitata previo superamento dell’esame di Stato per l’iscrizione al relativo Albo professionale. In merito a quest’ultimo aspetto, la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma offre ai laureati la possibilità di seguire appositi corsi di preparazione in vista dell’esame di abilitazione professionale.

I laureati della facoltà potranno seguire tutta la filiera farmaceutica, dalla progettazione di nuove molecole alla produzione e alla commercializzazione del farmaco.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma

• Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Farmacia
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma