Università degli Studi di Napoli Federico IIFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Domenico Montesano, 49 – 80131 NAPOLI
Telefono: +39 081.67.87.10
Fax : +39 081.67.85.52
e-mail : farmacia.orienta@unina.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è ubicata nella zona collinare della città, precisamente nella località Cappella dei Cangiani accanto al Policlinico Universitario. Le sue strutture sono caratterizzate dalle presenza di molteplici laboratori didattici e di ricerca, muniti di moderne strumentazioni, distribuiti tra i tre dipartimenti di Chimica delle Sostanze Naturali, Chimica Farmaceutica e Tossicologia, e Farmacologia Sperimentale.

L’offerta formativa della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” presenta tre corsi di laurea triennale e due corsi di laurea magistrale a ciclo unico della durata di 5 anni. L’accesso a tutti i corsi di laurea della facoltà è regolato da un test d’ingresso selettivo. Dopo la laurea è possibile proseguire la formazione frequentando uno dei master di II livello organizzati, ovvero una scuola di specializzazione o uno dei tanti corsi di perfezionamento.

L’attività della facoltà è da sempre volta ad un continuo miglioramento e per essere al passo con i tempi venendo incontro alle esigenze del mercato del lavoro, oltre ai percorsi tradizionali, negli ultimi anni sono stati introdotti i corsi di laurea di I livello in Scienze Erboristiche ed Informazione Scientifica sul Farmaco e sui Prodotti Diagnostici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

  • Controllo di Qualità
  • Informazione Scientifica sul Farmaco e sui Prodotti Diagnostici
  • Scienze Erboristiche (Interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

  • Chimica e Tecnologia Farmaceutica
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”