Farmacia - Università degli Studi di Messina

Farmacia – Università degli Studi di Messina

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MessinaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Messina
Viale Annunziata – 98168 MESSINA
Telefono: +39 090.676.65.04
Fax: +39 090.676.65.04
e-mail: grillo@pharma.unime.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Messina ha sede presso il Polo Universitario dell’Annunziata, assieme alle Facoltà di Lettere e Filosofia e Veterinaria e al Polo Sportivo Universitario. Gli insegnamenti impartiti mirano a formare professionisti che intendono operare nel campo del farmaco e della salute e l’offerta didattica è in grado di rispondere a tutte le esigenze del mondo del lavoro in questo specifico ambito.

Attualmente sono attivi tre corsi di laurea: uno di durata triennale e due magistrali a ciclo unico. La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Messina ha, inoltre, un’ampia offerta formativa post laurea, con master di I e II livello, dottorati di ricerca in Tossicologia Sperimentale Ambientale e del Lavoro, in Scienze Farmaceutiche, in Farmacognosia e in Chimica e Sicurezza degli Alimenti. Sono a disposizione degli studenti anche borse di studio post laurea, corsi di alta formazione e scuole di specializzazione, come quella in Farmacia Ospedaliera e in Farmacognosia.

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Messina intrattiene importanti rapporti con istituzioni straniere, ha stipulato accordi con università e centri di ricerca esteri per favorire i programmi di scambio e agevola gli studenti nell’inserimento lavorativo favorendo esperienze di stage e tirocinio. A tal proposito la facoltà ha stipulato numerose convenzioni su tutto il territorio nazionale non solo con gli ordini professionali dei Farmacisti, ma anche con diverse industrie farmaceutiche e erboristiche e con aziende sanitarie.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Messina

• Scienze Farmaceutiche Applicate ai Prodotti per la Salute

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Messina

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche