Farmacia - Università degli Studi di Ferrara

Farmacia – Università degli Studi di Ferrara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FerraraFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Ferrara
Via Fossato di Mortara 17 – 44121 FERRARA
Telefono: +39 0532.455.910
Fax: +39 0532.455.953
e-mail: segreteria.farmacia@unife.it

L’offerta didattica della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Ferrara consta di due percorsi formativi magistrali a ciclo unico, di durata quinquennale, in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Gli studenti iscritti al percorso in Farmacia avranno modo, una volta conseguita la laurea magistrale, di sostenere l’esame di abilitazione professionale per svolgere la professione di farmacista oppure di accedere a professioni correlate alla filiera farmaceutica, dalla fase di produzione fino alla vendita al cliente.

Per quanto riguarda il corso quinquennale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, gli iscritti avranno modo di apprendere ogni singolo aspetto concernente la composizione del farmaco e la sua produzione attraverso lo studio teorico-pratico di discipline a carattere chimico, biologico, tecnologico-farmaceutico e biofisico. I laureati in questo corso avranno modo di lavorare all’interno dell’industria farmaceutica, ma potranno comunque accedere all’esame di abilitazione per la professione di farmacista.

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Ferrara propone anche una buona offerta di percorsi post laurea, che comprende master, corsi di formazione e dottorati di ricerca. Inoltre, vanta un ampio patrimonio documentario ospitato nella Biblioteca Chimico-Biologica S. Maria delle Grazie.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Ferrara

• Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Farmacia