Farmacia - Università degli Studi di Chieti e Pescara

Farmacia – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Via dei Vestini, 31 – Chieti scalo – 66013 CHIETI
Telefono: +39 0871.355.384
Fax: +39 0871.355.391
e-mail: presfarmacia@unich.it

La didattica predisposta dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara prevede esclusivamente corsi di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale volti a formare gli studenti in maniera completa nel settore farmaceutico e chimico-farmaceutico. Per tali corsi è previsto il numero programmato e la frequenza obbligatoria delle lezioni.

Gli sbocchi professionali per i laureati afferiscono alla farmaceutica in senso lato e permettono di svolgere una molteplicità di impieghi, quali, tra gli altri, quello di farmacista, di informatore medico-scientifico, di supervisore nei processi produttivi di farmaci, di ricercatore in campo farmaceutico, di educatore sanitario della popolazione.

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara finanzia lo svolgimento di periodi di studio presso il Nazareth College di Rochester (Stati Uniti) e l’University of Alabama di Birmingham (Stati Uniti). Inoltre, aderisce al Lifelong Learning Programme/Erasmus, che consente agli studenti di effettuare soggiorni di studio di durata variabile presso atenei dell’Unione Europea con cui siano state sottoscritte apposite convenzioni in tal senso.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Renato luigi Faienza
6 anni fa

Che esami vengono aboliti per uno laureato in medicina e specializzato in neurologia?