Farmacia università Padova

Farmacia università Padova

Padova conquista il primo posto nel podio anche per la migliore facoltà di Farmacia tra le 30 università italiane che offrono questo corso di laurea.

Nella classifica Censis Repubblica infatti l’ateneo veneto passa dal quarto posto del 2008 al primo di quest’anno, con 96 punti, scalzando dalla testa della classifica Perugia, che passa al secondo posto.

Terza in classifica l’Università di Bologna, con 93,5 punti. Tra le ultime cinque classificate spiccano invece la Basilicata, ultima in graduatoria, Catania con 76,5 punti, Urbino (79,3) Bari (81,3) e La Sapienza, con soli 82,3 punti.

L’offerta didattica di Farmacia si articola in due lauree specialistiche a ciclo unico, Farmacia e Chimiche e tecnologie farmaceutiche oltre ad una laurea di recente istituzione quale Biotecnologie farmaceutiche.

Le competenze che si formano in questa facoltà permettono di lavorare nell’ambito farmaceutico sia a livello di farmacie pubbliche che a quello dell’industria del settore.

L’abilitazione all’esercizio della professione si consegue solo dopo aver superato l’esame di Stato e l’iscrizione all’albo.