Facoltà di Medicina e Odontoiatria - UPJS di Kosice in Slovacchia

Facoltà di Medicina e Odontoiatria – UPJS Università Pavol Jozef Safarik di Kosice in Slovacchia

da | Feb 2017 | News | 0 commenti

Le Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Pavol Jozef Safarik di Kosice in Slovacchia possiedono un ranking accademico molto alto e sono da sempre presenti nelle graduatorie tra le migliori 250 Facoltà in Europa, tra oltre 6.500 Atenei.

L’Università UPJS dispone di un Test di ingresso selettivo in lingua inglese a risposta multipla sulle materie di Chimica e Biologia.

L’Università UPJS gode di una reputazione internazionale ed è stata tra le prime Università in Europa nel 1992 ad organizzare i corsi in lingua inglese di Medicina ed Odontoiatria per studenti internazionali. È tra le più prestigiose Facoltà in Europa promuovendo un’istruzione in campo medico di altissima qualità e una ricerca accademica innovativa.

I corsi hanno una durata di 6 anni e sono interamente in lingua inglese per gli studenti internazionali – ogni anno vengono accettati un numero massimo di 140 studenti internazionali per Medicina e 50 per Odontoiatria. I metodi di insegnamento sono moderni e completi e l’Università dispone di strutture all’avanguardia.

L’Università UPJS collabora con un network di oltre 250 Università Partner tra le migliori in tutto il mondo ed è gemellata con diversi Atenei italiani quali l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Pavia, l’Università degli Studi di Parma, La Sapienza – Università di Roma e la Federico II – Università degli Studi di Napoli.

La scelta di recarsi in Europa Centrale ed in particolare in Slovacchia per diventare medici si è rivelata vincente per molti giovani studenti. Molti provengono da Germania, Inghilterra, Austria e Spagna, altri anche dal Canada e U.S.A. e decidono di recarsi in Slovacchia per vivere un’esperienza soddisfacente sotto più profili. Gli usi e le consuetudini sono affini a quelle di Germania e Austria, e la qualità della vita è quindi piuttosto elevata.

La società MEDICOR TUTOR Partner ufficiale dell’Università UPJS, organizza il Test d’ingresso per l’Università Pavol Jozef Safarik il giorno Sabato 06 Maggio 2017 a Milano presso la propria sede.