Evento Social Media Power (IULM), bilancio di un successo
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Social Media Power, grande successo per l’evento di Universita.it e Madri allo IULM

da | Ott 2015 | News | 0 commenti

Si è svolto lo scorso 20 ottobre nella prestigiosa sede IULM 6 a Milano il workshop evento Social Media Power, organizzato da Universita.it in collaborazione con Madri. Sono stati tanti gli studenti interessati a scoprire come trasformare i social network in uno degli strumenti più potenti attualmente a disposizione per avere opportunità a livello professionale o di studio. E Luca Catania, manager di Madri ma soprattutto docente navigato e con alle spalle una solida esperienza sul campo in materia di marketing e comunicazione persuasiva, non li ha delusi, regalando loro quattro ore e mezza intense e coinvolgenti, che hanno suscitato l’entusiasmo dei partecipanti.

 

Durante il workshop gli studenti sono stati guidati nel mondo del Social Media Power attraverso spiegazioni riguardo a come sfruttare a proprio vantaggio le immense potenzialità dei nuovi canali digitali fornendo contenuti di qualità ai propri utenti. Ma il successo dell’evento non sarebbe stato delle stesse proporzioni senza la preziosa partnership con Memosystem Italia, che ha riservato un omaggio speciale agli iscritti: un volume che permetterà loro di addentrarsi gratuitamente nelle tecniche di memoria e lettura veloce.

Nel corso dell’evento i partecipanti hanno appreso in maniera dinamica e interattiva che il Social Media Power non si può comprare o ottenere inondando i propri utenti di Facebook o i follower di Twitter di contenuti irrilevanti o “spazzatura”, ma è un percorso che si costruisce con cura e pazienza, tenendo sempre presente che – al di là di alcuni accorgimenti tecnici specifici – il fattore fondamentale è la creazione e la condivisione di contenuti utili e di alta qualità.

In aula gli studenti hanno scoperto anche come commutare il proprio Social Media Power in opportunità concrete, usandolo per diventare un Social Media Specialist, un Influencer nel proprio settore, un Brand Reputation Manager, o per guadagnare con pagine Facebook e gruppi su LinkedIn, organizzare eventi di successo e aiutare aziende locali a promuovere i propri prodotti e/o servizi.

Ricordandosi sempre, come i partecipanti hanno potuto constatare con i propri occhi attraverso esempi divertenti, che come dice a Spider-Man lo zio Ben Parker, “da un grande potere derivano grandi responsabilità” e bisogna stare molto attenti ai passi falsi, accettando anche i giudizi impietosi dei propri utenti quando si sbaglia.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments