Erasmus welcome days 2010

Erasmus welcome days 2010

A settembre e ottobre partono gli Erasmus Welcome Days 2010, le giornate dedicate all’accoglienza degli studenti europei che aderiscono al progetto Erasmus ormai sono un must anche negli atenei italiani che lentamente cercano di adeguarsi alle politiche di promozione della mobilità studentesca. Il primo appuntamento c’è stato martedì 7 alla Bocconi di Milano, ma sono coinvolti 33 atenei in tutta Italia.

Tra le università italiane che ospiteranno gli Erasmus Welcome Days 2010, ci sono grandi atenei come l’Alma Mater di Bologna, la Statale di Milano, ma anche L’Università dell’Aquila, di Bari, di Benevento, Roma Tre e poi Brescia, Cagliari, Camerino, Catania, Cosenza, Genova, Macerata, Messina, IULM, Politecnico di Milano. E ancora: Università di Modena, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Rimini, Roma ASE, Sassari, Siena, Teramo, Trento, Viterbo.

Un’occasione, quella dei ‘welcome days’, per dare il giusto valore all’esperienza Erasmus affinché non resti relegata al percorso universitario, ma anche sul territorio, spiegano gli organizzatori. A promuovere le giornate, oltre all’Erasmus Student Network, anche Parlamento e Commissione europei, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Miur, Ministero degli Esteri e della Gioventù.