Erasmus Spagna

Utile da sapere

L’Erasmus in Spagna è un’esperienza unica. La Spagna è una meta ideale per tanti motivi e viene scelta dalla maggior parte degli studenti per fare l’Erasmus. Quindi il consiglio è: fate l’Erasmus in Spagna se ne avete la possibilità. Prima di tutto per la somiglianza della lingua, poi perché la Spagna è un paese accogliente con una mentalità aperta, ricco di opportunità e bellezze. Inoltre il costo della vita è più basso, e questo è uno dei principali motivi che invoglia molti studenti a fare l’Erasmus in Spagna. Inoltre gli spagnoli hanno sempre voglia di divertirsi, aperti e disponibili con tutti, stranieri e non. Ci sono tante città dove fare l’Erasmus in Spagna, tutte belle e piene di attrattive come Madrid, Barcellona, ma anche Granada, Valencia, Salamanca e molte altre.

Come muoversi

Come studenti Erasmus in Spagna è possibile usufruire della metropolita a prezzi più bassi. La rete ferroviaria funziona bene. I pullman sono confortevoli, affidabili e spesso più veloci dei treni regionali. A Madrid c’è la Card giornaliera da acquistare anche online con sconto.

Dove dormire

La Spagna offre alcuni degli alloggi più economici che vanno dai 16,00 euro ai 22,00 euro. Generalmente gli studenti dell’Erasmus in Spagna affittano un appartamento da dividersi, magari nei pressi dell’università.

Mangiare e bere

Mangiare in Spagna è considerata un’attività sociale importante, che tutti gli studenti Erasmus in Spagna avranno l’occasione di provare. Il piatto più tipico sono le tapas, da 1,50 euro a 3,00 euro, che si mangiano in tutti i ristoranti o bar. Sono spuntini di vario genere serviti in piccole quantità, per questo costano poco. Altro piatto tipico e completo è la paella, sicuramente da provare: riso cucinato con spezie, carne, pesce e verdure. Come studenti Erasmus in Spagna potete concedervi una degustazione di vini locali da provare o comprare nei negozi (non al ristorante).

Tempo libero e divertimento

Nelle città Spagnole il divertimento non manca. Considerate che fare baldoria è naturale per gli spagnoli, gente sempre pronta la sera a festeggiare e brindare con una festa in casa o in un locale. Gli studenti dell’Erasmus in Spagna non hanno che da scegliere su come e quanto divertirsi. Inoltre città come Madrid e Barcellona sono ricche di cose da vedere tra architettura, musei, eventi.

Austria online

Gli indirizzi utili da segnarsi per l’Erasmus in Spagna:

Informazioni Spagna, treni, Pullman, Barcellona, Siviglia.