Erasmus Alicante

L’Università di Alicante è innovazione e tecnologia. Tra gli studenti è conosciuta soprattutto per il suo campus, molto grande e ben organizzato, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli studenti stranieri che si trovano in questa città di mare per l’Erasmus. L’Erasmus ad Alicante è una esperienza speciale se non altro perchè il campus universitario, paragonato scherzosamente ad un villaggio turistico, ha una copertura pari a 1 milione di metri quadri, ed è considerato uno dei migliori d’Europa con strutture architettoniche innovative, aree verdi, zone pedonali, attrezzature sportive e laboratori per tutti gli studenti dell’Erasmus ad Alicante. L’Università di Alicante possiede anche uno dei migliori Science Park, uno spazio tecnologico per la collaborazione tra università e imprese.

Come muoversi

Alicante, in Costa Blanca, è sul mare e in pochi minuti si arriva alla spiaggia del Postiguet, molto famosa. L’università è distante cinque minuti dalla città di Alicante. Le aree residenziali, la spiaggia e le attrezzature sportive si trovano a meno di quindici minuti dall’università. Per spostarsi gli studenti dell’Erasmus ad Alicante possono servirsi dei mezzi pubblici.

Dove dormire

L’alloggio ad Alicante non è un problema. Gli studenti Erasmus ad Alicante hanno diverse soluzioni per sistemarsi. Si può infatti scegliere tra la sistemazione in famiglia, in appartamento oppure in una delle residenze private nel campus universitario. In ogni caso le offerte per un alloggio sono davvero tante.

Mangiare e bere

Una delle zone più animate della città è quella del porto, dove si trovano molti locali dove si può anche mangiare e bere. Il cibo caratteristico di Alicante è il riso che viene servito in modi diversi, con carne, pesce o verdure. Mangiare ad Alicante non è molto costoso e la zona vecchia di El Barrio, dove ci sono molti bar, taverne e pizzerie, è il posto migliore per mangiare. Nella parte più nuova della città, tra Alfonso El Sabio e l’Explanada, gli studenti Erasmus ad Alicante che lo desiderano, possono mangiare in ristoranti e pub più eleganti e rinomati, ma qui i prezzi sono più alti.

Tempo libero e divertimento

Gli studenti Erasmus ad Alicante possono girare per le spiagge della città che in estate sono molto frequentate. Alicante è infatti anche una importante stazione balneare e le spiagge sono ben attrezzate. Una delle passeggiate più belle è quella sulla via Explanada d’Espanya con palme e pavimento di marmi colorati. Nella zona più vecchia della città ci sono i locali dove la sera gli studenti dell’Erasmus ad Alicante di incontrano.

Alicante online

Gli indirizzi utili da segnarsi per l’Erasmus ad Alicante:

Alicante, Università di Alicante, alloggio.