Università Mediterranea "Jean Monnet"Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”
S.S. 100 Km 18 – 70010 Casamassima (BA)
Telefono: +39 080.697.82.13
Fax: +39 080.697.75.99

La Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” è un’istituzione piuttosto moderna e attiva, che si avvale di una buona organizzazione didattica, di metodologie innovative e partecipative e di un corpo docenti di altissimo calibro, con nomi importanti perfino a livello internazionale. Tra questi si ricordi, ad esempio, l’economista di fama mondiale Dominick Salvatore della Fordham University di New York.

L’offerta formativa comprende attualmente un corso di laurea di durata triennale, che a sua volta prevede un curriculum in Banche, Mercati e Finanza e uno in Economia Aziendale e Management, e un corso magistrale di II livello con tre curricula differenti, più precisamente uno in Consulenza Aziendale e Libera Professione, uno in International Management e un altro in Corporate Finance and Banking.

Obiettivo della Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” è fornire ai suoi studenti una preparazione solida e professionalizzante in ambito economico, favorendo allo stesso tempo il contatto con il mondo del lavoro. Alla didattica tradizionale vengono alternati laboratori, esercitazioni, discussioni di casi aziendali e visite presso alcune aziende. La facoltà sta sperimentando, anche, una modalità di didattica integrativa a distanza.

Tra gli altri, la facoltà mette a disposizione dei suoi studenti anche un buon servizio di tutorato, un ufficio stage e uno per le relazioni internazionali, che organizza scambi con l’estero e che cura i rapporti con le università straniere. La facoltà offre, inoltre, dottorati di ricerca anche internazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

• Economia e Organizzazione Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

• Economia e Management