Economia - Università Mediterranea "Jean Monnet"

Economia – Università Mediterranea “Jean Monnet”

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”
S.S. 100 Km 18 – 70010 Casamassima (BA)
Telefono: +39 080.902.16.64
e-mail: lanzolla@lum.it

La Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” è un’istituzione piuttosto moderna e attiva, che si avvale di una buona organizzazione didattica, di metodologie innovative e partecipative e di un corpo docenti di altissimo calibro, con nomi importanti perfino a livello internazionale. Tra questi si ricordi, ad esempio, l’economista di fama mondiale Dominick Salvatore della Fordham University di New York.

L’offerta formativa comprende attualmente un unico corso di laurea di durata triennale, il quale dà la possibilità di acquisire competenze manageriali a tutto tondo, focalizzandosi con particolare enfasi sui capisaldi di una solida formazione in ambito economico-aziendale. Uno è anche il corso magistrale di II livello proposto, con tre possibili indirizzi secondo i quali costruire il proprio piano di studi: Amministrazione, finanza e controllo; International Management; Amministrazioni pubbliche e sanità.

Obiettivo della Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” è fornire ai suoi studenti una preparazione solida e professionalizzante in ambito economico, favorendo allo stesso tempo il contatto con il mondo del lavoro. Per quest’ultima finalità, alla didattica tradizionale vengono alternati laboratori, esercitazioni, discussioni di casi aziendali e visite presso alcune aziende. La facoltà sta sperimentando, anche, una modalità di didattica integrativa a distanza.

Tra gli altri, la facoltà mette a disposizione dei suoi studenti anche un buon servizio di tutorato, un ufficio stage e uno per le relazioni internazionali, che organizza scambi con l’estero e che cura i rapporti con le università straniere. La facoltà offre, inoltre, dottorati di ricerca anche internazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

• Economia e Organizzazione Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

• Economia e Management

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
giovanni
11 anni fa

Buongiorno:

Ho appena letto il vostro sito su cui, ha saputo tutta l`informazione che riguarda la vostra Universita`, solamente non so l`informazione che si tratta dell`iscrizione, potrebbero farmi chiaramente?

Oltre a suddetto, siccme sono un cinese, per favore mi dicano che quanto devo pagare per lo studio e quali documenti che devo preparare.

Grazie mille

Aspetto la vostra risposta e porgo i miei migliori saluti

Giovanni