Università Europea di RomaAmbito di Didattica e di Ricerca in Economia dell’Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 ROMA
Telefono: +39 06.665.431
e-mail: sara.pelli@unier.itrene.angeramo@unier.itmargherita.iannucci@unier.it

L’Ambito di Didattica e di Ricerca in Economia dell’Università Europea di Roma propone un corso di laurea triennale ed uno magistrale. Il primo ha l’obiettivo di formare figure professionali destinate ad operare nelle funzioni di amministrazione, finanza e controllo delle imprese o avviarsi alla professione di revisore contabile. Il secondo approfondisce in particolare gli aspetti legati alla gestione d’impresa e agli strumenti a supporto delle decisioni in campo aziendale, economico e finanziario, e prepara alle professioni di dottore commercialista e consulente tributario.

Il nucleo fondamentale degli insegnamenti proposti dall’Ambito di Didattica e di Ricerca in Economia dell’Università Europea di Roma è rappresentato dalla discipline aziendali, alle quali si affianca lo studio dell’economia politica ed applicata e una solida formazione anche nell’ambito delle discipline giuridiche e statistico-matematiche. In accordo con l’impostazione generale dell’ateneo, particolare attenzione è rivolta nei confronti di tematiche di grande attualità quali il ruolo dell’etica nella finanza, nell’attività imprenditoriale e nell’esercizio della libera professione.

I laureati potranno usufruire dei servizi erogati dal Centro Dipartimentale Job Placement, che li aiuterà nella ricerca di lavoro, anche attraverso la stipula di convenzioni che consentano di effettuare stage e tirocini.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Economia dell’Università Europea di Roma

  • Economia e Gestione Aziendale

L’offerta formativa di II livello dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Economia dell’Università Europea di Roma

  • Economia, Management e Finanza

Sito web dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Economia dell’Università Europea di Roma