Università degli studi Roma TreFacoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre
Via Silvio D’Amico, 77 – 00145 ROMA
Telefono: +39 06.573.356.15
Fax: +39 06.573.356.09
e-mail: pres.eco@uniroma3.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre è intitolata a Federico Caffè. Offre insegnamenti afferenti al complesso delle discipline economico-aziendali, giuridiche e quantitative. I percorsi attivati perseguono differenti obiettivi. I corsi del ramo aziendale si prefiggono di trasferire le competenze necessarie per misurarsi con la gestione delle aziende nel loro complesso e saper comprendere ed organizzare le diverse funzione che in esse si svolgono. Quelli del ramo finanziario si propongono di approfondire i temi relativi ai mercati di capitali e alla finanza d’impresa. I corsi di matrice prettamente economica mirano alla trasmissione delle nozioni e delle metodologie necessarie per l’analisi dei sistemi economici e del loro funzionamento. Infine, la facoltà propone indirizzi innovativi che si concentrano sull’analisi economica delle problematiche ambientali e delle politiche di sviluppo locale.

I piani didattici della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre riservano grande importanza anche allo studio dell’inglese e prevedono corsi di business English e discipline curricolari insegnate interamente in lingua. Molto stimolata è anche la mobilità internazionale degli studenti, che possono partecipare ai programmi Erasmus o decidere di trascorrere autonomamente dei periodi di studio all’estero in qualità di “free mover”. In entrambi i casi è possibile ottenere il totale riconoscimento dei crediti formativi conseguiti.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre propone anche una vasta offerta post laurea che comprende numerosi master e corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre

• Economia
  • Economia e Gestione Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre