Economia - Università degli Studi di Urbino

Economia – Università degli Studi di Urbino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Urbino
Via Saffi, 42 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.305.515
Fax: +39 0722.305.566
e-mail: presecon@econ.uniurb.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Urbino ha una tradizione che risale alle seconda metà del Novecento. Propone un’offerta didattica volta all’acquisizione di capacità non solo nel settore economico, ma anche di tipo giuridico, manageriale, quantitativo, linguistico ed informatico. L’obiettivo è quello di formare laureati in possesso di tutti gli strumenti necessari per comprendere la realtà economica e sociale e dotati di spirito critico. Inoltre, grazie al numero non eccessivamente elevato di iscritti, la facoltà garantisce un giusto rapporto docenti/studenti.

Le attività proposte sono tutte orientate all’inserimento professionale in contesti sia nazionali che internazionali e comprendono anche esperienze innovative quali seminari con imprenditori e professionisti e visite in azienda. La facoltà è molto attiva nel favorire l’ingresso dei propri laureati nel mercato del lavoro e offre la possibilità di usufruire di un servizio di job placement e di effettuare stage. Le convenzioni stipulate coinvolgono più di 3000 imprese, enti ed istituzioni di grande prestigio a livello nazionale ed internazionale.

Tra le strutture della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Urbino spiccano in particolare il Centro di Calcolo, il laboratorio linguistico, la biblioteca e l’emeroteca, tutte liberamente fruibili dagli studenti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Urbino

• Economia Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Urbino

• Economia e Gestione Aziendale