Università UdineFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Udine
Telefono: +39 043.224.92.07 – 00
Fax: +39 043.224.92.09
e-mail: presidenza.economia@uniud.it

Tra le dieci migliori facoltà italiane di questo tipo secondo la classifica CENSIS, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Udine offre percorsi di studio tradizionali rivolti all’ambito finanziario e creditizio e, per rispondere alle moderne esigenze del mercato del lavoro, anche indirizzi di tipo aziendale, manageriale e di scienza economica pura.

Sbocchi professionali naturali per i laureati saranno nel campo dell’economia pubblica, della finanza, della statistica economica, dell’economia internazionale, del marketing, della politica economica europea, della contabilità. Gli iscritti potranno acquisire competenze utili ad operare nell’elaborazione delle teorie economiche, della strategia aziendale e potranno approfondire le loro conoscenze di storia economica, di diritto del lavoro, di economia ambientale e della matematica applicata all’economia e alla finanza.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Udine ha intrecciato rapporti di collaborazione con diverse università europee, in particolare dei paesi dell’Europa centro-orientale. La ricerca della facoltà si indirizza infatti nello specifico sugli effetti dell’allargamento dei mercati finanziari e dei capitali delle economie di quei Paesi. L’università è uno dei componenti della Central Eastern European University Network cui si indirizza la sua rivista Transition Studies Review, che ha come argomento le economie in transizione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Udine

• Economia Aziendale
  • Economia e Commercio

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Udine