Economia - Università degli Studi di Torino

Telefono: +39.011.670.61.91
Fax: +39 011.670.60.20
e-mail: presidenza@econ.unito.it

L’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino è fortemente innovativa e si caratterizza per la presenza, accanto ai tradizionali corsi di laurea, di alcuni percorsi triennali e magistrali interamente erogati in lingua inglese. Nella formazione degli studenti in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro, l’attenzione viene posta sull’internazionalizzazione dell’economia, sulla crescente rilevanza dei mercati finanziari e sulla necessità di un’efficace ed efficiente gestione aziendale.

Di particolare rilievo è anche l’offerta formativa riservata ai laureati: oltre ai numerosi corsi di dottorato e ai master attivati annualmente, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino è membro, fino dalla sua costituzione, della prestigiosa European School of Management, che rappresenta una delle eccellenze al mondo per la formazione post laurea in materie economiche.

La facoltà è molto radicata sul territorio e le attività didattiche si svolgono non soltanto presso la sede centrale di Torino, ma anche presso i poli distaccati di Asti, Biella, Cuneo e Pinerolo (TO).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino

• Banca, Borsa e Assicurazione
  • Business Management (in inglese)
  • Economia Aziendale
  • Economia e Commercio
  • Management dell’informazione e della comunicazione aziendale (Interfacoltà)
  • Matematica per la Finanza e l’Assicurazione (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche (Interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino

• Amministrazione e Controllo Aziendale
  • Economia e Management Internazionale
  • Economia e Direzione delle Imprese
  • Economics (in inglese)
  • Finanza Aziendale e Mercati Finanziari
  • International Accounting (in inglese)
  • Professioni Contabili
  • Quantitative Finance and Insurance (in inglese)
  • Sociologia (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e dei Sistemi Infrastrutturali (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e delle Comunicazioni (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e Logistiche (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche e Politico-Organizzative (Interfacoltà)
  • Scienze Strategiche ed Economico-Amministrative (Interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino

Vecchi
Nuovi Most Voted
Faiz Mahudin
10 anni fa

Mio cugino voglie studiare in vostro università io chiedo informazione per lui s’è possibile.Grazie.

Karla Ortiz
9 anni fa

Salve, io voglio studiare economia e commercio ma sono straniera come posso fare voglio informazione per favore! Grazie

alexandra saa
9 anni fa

salve, vorrei studiare economia ma sono straniera sposata mamma e anche vorrei studiare da casa come posso fare voglio informazione per favore !!!! grazie

tassawar
6 anni fa

si puo studiare finanza islamica?
quali sono i dettagli.

Giovanna Bioccaccio
6 anni fa

Buongiorno, mio figlio vorrebbe cambiare università, spostarsi dalla facoltà di Economia di Torino a quella di Alessandria. Cosa deve fare? Ha frequentato il terzo anno. Grazie

luigi

Buongiorno,

Sono uno studente di quinta superiore. Sto cercando dei contatti di studenti delle lauree triennali di economia per porgli delle domande. E’ possibile?
Ringrazio per quanto potrete fare.

Caterina
5 anni fa