Università degli Studi di Torino

Telefono: +39.011.670.61.91
Fax: +39 011.670.60.20
e-mail: presidenza@econ.unito.it

L’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino è fortemente innovativa e si caratterizza per la presenza, accanto ai tradizionali corsi di laurea, di alcuni percorsi triennali e magistrali interamente erogati in lingua inglese. Nella formazione degli studenti in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro, l’attenzione viene posta sull’internazionalizzazione dell’economia, sulla crescente rilevanza dei mercati finanziari e sulla necessità di un’efficace ed efficiente gestione aziendale.

Di particolare rilievo è anche l’offerta formativa riservata ai laureati: oltre ai numerosi corsi di dottorato e ai master attivati annualmente, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino è membro, fino dalla sua costituzione, della prestigiosa European School of Management, che rappresenta una delle eccellenze al mondo per la formazione post laurea in materie economiche.

La facoltà è molto radicata sul territorio e le attività didattiche si svolgono non soltanto presso la sede centrale di Torino, ma anche presso i poli distaccati di Asti, Biella, Cuneo e Pinerolo (TO).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino

• Banca, Borsa e Assicurazione
  • Business Management (in inglese)
  • Economia Aziendale