Economia - Università degli Studi di Sassari

Economia – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SassariFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari
Via Muroni, 25 – 07100  SASSARI
Telefono: +39 079.213.001
Fax: +39 079.213.002
e-mail: economia@uniss.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari è stata creata nel 1990 in seguito alla trasformazione della preesistente Facoltà di Economia e Commercio. Tale rinnovamento è coinciso anche con una radicale revisione dell’offerta formativa, che ha avuto come naturale conseguenza il cambio di denominazione.

Il corpo docente della facoltà è costituito da una trentina di giovani professori reduci da esperienze di alto profilo nel campo della ricerca scientifica e della formazione internazionale. Durante il loro iter accademico, gli allievi avranno modo di entrare in contatto con il mondo produttivo e con gli operatori economici attivi sul territorio, con i quali si può profilare nel corso degli studi l’opportunità di svolgere tirocini formativi ed esperienze professionali.

L’offerta formativa è articolata in due corsi di laurea triennali e due magistrali. Discipline privilegiate di questi percorsi sono principalmente quelle economico-aziendali, manageriali, per il turismo e la consulenza professionale, senza tralasciare la conoscenza dei fondamenti delle discipline sociologiche e giuridiche necessarie per operare efficacemente in posizioni di responsabilità all’interno di aziende ed enti pubblici o nell’ambito della libera professione.

Infine, per acquisire una visione ampia ed internazionale, gli studenti della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari hanno l’opportunità di integrare il proprio percorso formativo grazie ad accordi e borse di studio per trascorrere brevi o lunghi periodi di formazione all’estero.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari

• Economia e Management
  • Economia e Management del Turismo

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari