Economia - Università degli Studi di Salerno

Economia – Università degli Studi di Salerno

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.962.907
Fax: +39 089.962.488
e-mail: segstud.econ@unisa.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno nasce con l’obiettivo di trasferire ai propri studenti una molteplicità di competenze nei diversi settori interessati dalle scienze economiche attraverso un’offerta formativa notevolmente differenziata e, per certi versi, innovativa.

I corsi di laurea proposti forniscono una solida preparazione nelle discipline aziendali, in quelle manageriali, nella micro e macroeconomia, oltre a trasmettere conoscenze relative alle politiche economiche, ai metodi quantitativi e al loro utilizzo nell’ambito della finanza. Il quadro di riferimento non è solo quello delle imprese private, ma vengono analizzate anche le peculiarità delle aziende pubbliche e di quelle sociali.

La vera risorsa in più della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno è costituita dal corso di laurea interfacoltà e interateneo in Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico, il quale integra le conoscenze linguistiche con competenze scientifiche di ambito generale che abbracciano una vasta area che va dalle discipline economico-gestionali a quelle storico-artistiche. Il corso si svolge in collaborazione con il Dipartimento di Geografia dell’Università di Paris-Nanterre La Défense e la facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno

• Economia Aziendale
  • Economia e Commercio
  • Economia e Gestione delle Imprese