Economia - Università degli Studi di Pavia

Economia – Università degli Studi di Pavia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PaviaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia
Via San Felice 5 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.986.475
Fax: +39 0382.224.86
e-mail: reception@eco.unipv.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia offre una serie di percorsi di I e II livello interamente dedicati allo studio dei principali fenomeni economici e finanziari che coinvolgono le società odierne.

I percorsi triennali proposti comprendono tre corsi di laurea incentrati sull’economia in generale, il management d’impresa, il controllo di gestione, l’amministrazione e la finanza aziendale. Gli studenti conseguiranno conoscenze avanzate nelle aree del marketing e delle varie funzioni aziendali e acquisiranno gli strumenti per comprendere il funzionamento delle delle imprese industriali e finanziarie. L’accesso a tutti i corsi di primo livello della facoltà è subordinato al superamento di un test d’ammissione.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia guarda anche agli scenari sovranazionali, trasmettendo conoscenze qualificate nell’ambito del commercio e della finanza internazionale e promuove la conoscenza delle lingue straniere anche attraverso un corso di laurea magistrale che prevede l’uso esclusivo della lingua inglese.

Gli sbocchi professionali più probabili per un laureato della facoltà sono rappresentati dall’impiego in aziende pubbliche e private o nella pubblica amministrazione, nonché nel mondo bancario, creditizio e della finanza.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia

• Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale
  • Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (Interfacoltà)
  • Economia