Università degli Studi di MessinaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina
Via dei Verdi, 75 – 98122 MESSINA
Telefono: +39 090.672.010
Fax: +39 090.661.564
e-mail: presideeconomia@unime.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina offre 3 corsi di laurea di I livello e 3 di II livello destinati alla formazione di esperti nell’ambito delle tecniche di gestione e organizzazione aziendale, in quello dei mercati finanziari, nel controllo di gestione, in economia bancaria e nel settore del marketing. All’interno della sua offerta formativa si segnala in particolare il corso in Scienze Economico-Aziendali per il suo curriculum in Management dell’Agribusiness, che si propone di dare una nuova prospettiva ad un settore, quello dell’agricoltura, da sempre centrale nell’economia della regione. Tutte le lauree magistrali rilasciate dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina consentono di accedere all’iter per il rilascio dell’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista.

La facoltà organizza master per permettere ai laureati di approfondire o aggiornare la propria preparazione in determinati settori e si occupa attivamente di favorire l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro attraverso stage e tirocini. Inoltre, vengono organizzati numerosi eventi formativi ed è data molta importanza all’attività di ricerca e alle relazioni con altre strutture a livello internazionale.

Per rispondere meglio alle esigenze dei propri studenti la facoltà si è anche dotata di una piattaforma di e-learning, attraverso la quale è possibile prenotare gli esami e scaricare materiale didattico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina

  • Economia Aziendale
  • Scienze Economiche
  • Statistica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina

  • Economia
  • Scienze Economico-Aziendali
  • Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina