Economia - Università degli Studi di Foggia

Telefono: +39 0881.781.741
Fax: +39 0881.781.771
e-mail: dipartimento.economia@unifg.it

Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia è frutto della trasformazione delle preesistente struttura resasi didatticamente autonoma nel 1994, per poi diventare una delle facoltà dell’ateneo foggiano nel 1999, anno della sua istituzione. Oggi i suoi locali e le sue aule si trovano in due differenti sedi: in largo Papa Giovanni Paolo II e in via Romolo Caggese, a Foggia.

Il dipartimento offre agli studenti anche una biblioteca interdipartimentale condivisa con Giurisprudenza, dove è possibile trovare un vasto patrimonio librario riguardante i settori giuridico, aziendale, economico, storico-sociale e statistico-matematico, utile per lo studio o la stesura della tesi. Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia dispone, inoltre, di un laboratorio linguistico, di uno informatico e di spazi studio.

Attualmente il dipartimento propone due corsi di laurea di durata triennale e altri tre di II livello, tutti quanti con accesso libero. La preparazione fornita dai primi è tale da consentire l’inserimento lavorativo in ambiti pubblici, privati e istituzionali riguardanti il mondo della finanza, delle amministrazioni pubbliche e della gestione aziendale. Il secondo tipo di lauree va ad approfondire le conoscenze precedentemente acquisite.

Il dipartimento offre anche diverse proposte per la formazione post laurea, grazie alla presenza di alcuni dottorati di ricerca e di master.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia

• Economia
  • Economia Aziendale

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento Economia dell’Università degli Studi di Foggia