Economia - Università degli Studi di Chieti e Pescara

Economia – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA
Telefono. +39 085.453.76.26
Fax: +39 085.453.76.28
e-mail: preconom@unich.it

L’offerta formativa predisposta dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara prevede la specializzazione degli studenti in un determinato ambito economico sin dal primo anno di studi, al fine di garantire un’elevata settorializzazione delle competenze che porti al termine del percorso all’ottenimento di una completa ed esaustiva formazione in una determinata area economica, tale da permettere un facile accesso nel mercato del lavoro. Non sono tuttavia tralasciate le competenze di base nelle discipline statistiche e matematiche, imprescindibili per qualsiasi corsi di studi, né le nozioni fondamentali in ambito giuridico e sociologico.

La facoltà aderisce al Lifelong Learning Programme/Erasmus, programma volto a favorire la mobilità degli studenti all’interno dell’Unione Europea mediante lo svolgimento di parte della propria carriera universitaria presso una delle facoltà straniere convenzionate, ricevendo una borsa di studio a parziale rimborso delle spese sostenute.

L’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara, contempla anche il corso di formazione post laurea in Diritto Tributario dell’Impresa e Fiscalità Internazionale. Presso la facoltà sono organizzati periodicamente anche convegni, seminari e giornate di studio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Economia Aziendale
  • Economia e Amministrazione delle Imprese
  • Economia e Commercio