Economia - Università degli Studi di Bologna - sede di Forlì

Economia – Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

alma mater università bolognaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì
Piazzale della Vittoria, 15 – 47100  Forlì (FC)
Telefono: +39 0543.374.659 / 90 / 54
Fax: +39 0543.374.669
e-mail: rosita.balestri@unibo.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna con sede a Forlì è fortemente legata al proprio territorio, legame che si esprime con il supporto allo sviluppo delle imprese locali e alle collaborazioni volte a fornire stage, seminari e tirocini agli studenti in modo da facilitare l’inserimento dei laureati nel mercato del lavoro.

Forte attenzione è dedicata anche al panorama internazionale, la facoltà permette infatti ai propri studenti di conseguire un doppio diploma, valido anche all’estero, attraverso i progetti Erasmus-Socrates e il Programma Leonardo. L’offerta formativa è volta alla formazione di laureati con una solida preparazione economico-aziendale e finanziaria, capaci di relazionarsi con i contesti lavorativi commerciali e imprenditoriali o di inserirsi nel settore dei servizi di consulenza.

Completano l’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna con sede a Forlì alcuni master che affrontano tematiche quali la gestione e il finanziamento di enti pubblici e no-profit, il management locale e quello internazionale. Sono inoltre attivi i corsi di alta formazione in Economia e Gestione del Credito Cooperativo e in Executive Fundraising, Management e Decision Making per il Fundraising.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì

• Economia e Commercio

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì

• Economia e Commercio