Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto
Via lago Maggiore (angolo Via Ancona) – 74121 TARANTO
Telefono: +39 099.772.30.11
Fax: +39 099.776.32.95
Email: preside@economiataranto.uniba.it

Da alcuni anni a questa parte la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto non si configura più come una semplice sede didattica distaccata della facoltà barese, bensì come un organismo perfettamente autonomo, dotato un proprio Preside, un proprio Consiglio di Facoltà e di tutti gli uffici amministrativi necessari.

Con i suoi percorsi di studi, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto offre ai propri iscritti una preparazione di ambito prevalentemente economico-aziendale con una prospettiva ampia sugli scenari socio-economici nazionali ed internazionali. La facoltà si propone di formare laureati in grado di muoversi agevolmente tanto nel mondo delle imprese private che nella pubblica amministrazione e di poter ricoprire funzioni amministrative, di controllo, strategiche e gestionali o di esercitare la libera professione. Gli studenti avranno la possibilità di svolgere tirocini formativi in convenzione con numerose aziende ed enti tra i quali spicca il locale Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

La facoltà si è recentemente dotata di una piattaforma dedicata all’e-learning a supporto della didattica tradizionale, mentre gli studenti per accrescere la propria cultura potranno beneficiare anche della presenza dei seminari, convegni e workshop periodicamente organizzati.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

  • Economia e Amministrazione delle Aziende
  • Scienze e Gestione delle Attività Marittime (Interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

  • Strategie d’Impresa e Management

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto