Università degli Studi dell'Insubria Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria
Via Monte Generoso, 71 – 21100 VARESE
Telefono: +39 0332.395.001
Fax: +39 0332.395.009
e-mail: presidenza.economia@uninsubria.it

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria sorge nel 1992 come succursale dell’omologa facoltà dell’Università di Pavia, mentre il definitivo distacco e l’autonomia sono datate 1998. Volendo essere più vicina possibile alle esigenze del territorio su cui operava, ha modulato la propria offerta formativa con il primario obiettivo di formare professionalità in grado d’inserirsi nel mondo della piccola e media imprenditoria, principale attività economica della zona.

I corsi di laurea sono quindi dedicati principalmente allo studio delle dinamiche d’impresa e del management. Naturalmente non vengono trascurate le tendenze attuali che investono l’economia mondiale. Ne è dimostrazione il corso di laurea magistrale in Imprenditorialità e Management Internazionale, realizzato in collaborazione con la F. Schiller University di Jena (Germania), che permette di conseguire il doppio titolo. L’offerta formativa è completata da un innovativo corso di laurea part-time, studiato per venire incontro alle esigenze degli studenti-lavoratori.

La facoltà ha anche diverse proposte nell’ambito della formazione avanzata riservata ai laureati, tra le quali si segnala il corso per la preparazione all’esame di Stato per l’accesso alla professione di dottore commercialista.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria

  • Economia e Management
  • Economia e Management (modalità part-time)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria

  • Economia e Diritto di Impresa
  • Imprenditorialità e Management Internazionale

Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria