Economia - Università degli Studi dell'Aquila

Economia – Università degli Studi dell’Aquila

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi dell'AquilaFacoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila
Via Giovanni Falcone, 25 – Coppito – 67100 L’AQUILA
Telefono: +39 0862.434.801 / 414.223
Fax: +39 0862.434.803
e-mail: fabrizio.politi@ec.univaq.it

A seguito del sisma del 2009 la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila ha spostato la propria sede presso la struttura “Reiss Romoli” di Coppito, mentre proseguono tranquillamente le attività della sede distaccata di Sulmona (AQ). L’offerta formativa della facoltà comprende due corsi di laurea triennale ed un corso di laurea magistrale ed è fortemente orientata alla trasmissione di competenze relative all’impresa nel suo complesso e alle dinamiche che la caratterizzano. Potenziali sbocchi professionali afferiscono, in primo luogo, all’economia e alla gestione delle imprese, alla contabilità e alla finanza aziendale, ai rapporti giuridici d’impresa.

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila aderisce ai principali programmi di interscambio, tra cui il programma Socrates-Erasmus, volti a permettere agli studenti di fare un’esperienza altamente formativa trascorrendo periodi di studio in atenei appartenenti ad altri Paesi membri dell’Unione Europea. Inoltre, la facoltà ha siglato numerosi accordi bilaterali, al di fuori dei programmi ufficiali, anche con atenei di Paesi non aderenti all’Unione Europea.

La facoltà ha attivato anche master di primo e di secondo livello, tutti di durata annuale, rivolti ai laureati. Tali percorsi sono destinati a quanti desiderino specializzarsi in particolari settori quali il management degli eventi artistici e culturali, quello della valorizzazione dell’ambiente, la gestione delle strutture sanitarie o l’organizzazione e la gestione dei servizi di protezione civile.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Economia e Amministrazione delle Imprese
  • Operatore Giuridico d’Impresa

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila