Economia - Università degli Studi del Molise

Telefono: +39 087.440.43.60
Fax: +39 086.547.89.29
e-mail: economia@unimol.it

La Facoltà di  Economia dell’Università degli Studi del Molise ha un profondo legame con il territorio, essendo dislocata nelle tre sedi di Campobasso, Isernia e Termoli. Ha anche un forte legame con le facoltà di Giurisprudenza e Scienze Umane e Sociali dell’ateneo, insieme alle quali organizza tre corsi di laurea interfacoltà.

L’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Molise prevede in tutto tre corsi di laurea triennale e quattro magistrali. I settori toccati sono trasversali: si va dal servizio sociale all’archeologia, dall’economia aziendale alle scienze politiche. Inoltre, all’interno dei piani di studio di ciascun corso sono previsti esami di informatica e di lingua inglese. L’obiettivo dichiarato è quello di fornire strumenti culturali adeguati per interpretare ed affrontare la crescente complessità del quadro economico e socio-politico con grande duttilità. A tal proposito, la facoltà incoraggia anche la mobilità internazionale attraverso il programma Erasmus, esperienza in grado di arricchire ulteriormente il bagaglio culturale degli studenti.

Per rispondere alle esigenze di formazione post laurea sono previsti master di I e di II livello e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Molise

• Economia Aziendale
  • Scienze del Servizio Sociale
  • Scienze della Politica e dell’Amministrazione (interfacoltà)