Università Carlo Cattaneo LiucFacoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo LIUC
C.so Matteotti 22 – 20153 Castellanza (VA)
Telefono: +39 0331.57.21
e-mail: info@liuc.it

La Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo LIUC è stata creata per accogliere tutti quegli studenti interessati ad approfondire le tematiche legate al mondo delle discipline economiche e finanziarie. Essa opera all’interno di un contesto territoriale da sempre considerato tra i più dinamici in Europa dal punto di vista produttivo.

Lo scopo principale della Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo LIUC è quello di fornire una preparazione completa e aggiornata nei vari settori dell’impresa, del business e della finanza. Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale racchiude ben cinque diversi percorsi formativi caratterizzanti, per consentire agli studenti di approfondire le conoscenze nei campi di loro maggiore interesse: Management e Imprenditorialità, Amministrazione e Finanza, Made in Italy and Global Markets, Psicologia e Sociologia per la Gestione Aziendale, Diritto ed Economia d’Impresa (in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza).

Il corso di laurea magistrale in Economia Aziendale e Management racchiude a sua volta cinque diversi curricula in Amministrazione Aziendale e Libera Professione, Economia e Direzione d’Impresa, Banche Mercati e Finanza d’Impresa, Marketing, International Business Management (in lingua inglese).La Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo LIUC offre inoltre svariati programmi post-laurea tra master di livello internazionale, in inglese e in italiano, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, corsi post laurea e professionalizzanti.

L’ammissione ai corsi di laurea triennale non è vincolata al superamento di un test di accesso per coloro che abbiano conseguito una votazione pari o superiore agli 80/100 all’esame di Stato. Per tutti gli altri, è previsto lo svolgimento di una prova per la verifica delle conoscenze. Per i già laureati, l’ammissione ai corsi di laurea magistrale non presenta vincoli curricolari ad eccezione del corso in International Business Management, per il quale è richiesta una votazione di laurea non inferiore ai 95/110.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo LIUC

• Economia Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo LIUC

• Economia Aziendale e Management