Economia e Management - Università Carlo Cattaneo LIUC

Economia e Management – Università Carlo Cattaneo LIUC

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Scuola di Economia e Management dell’Università Carlo Cattaneo LIUC
C.so Matteotti, 22 – 20153 Castellanza (VA)
Telefono: +39 0331.57.21
e-mail: info@liuc.it

La Scuola di Economia e Management dell’Università Carlo Cattaneo LIUC è frutto della trasformazione della Facoltà di Economia, ormai abolita per effetto della riorganizzazione delle strutture didattiche e di ricerca dell’ateneo. Essa si prefigge lo scopo di creare dei professionisti nell’ambito dell’economia, del management e della finanza che possano trovare velocemente una collocazione nel mondo del lavoro.

L’accesso ai corsi di laurea della Scuola di Economia e Management dell’Università Carlo Cattaneo LIUC avviene in maniera libera e diretta nei casi in cui lo studente abbia riportato un voto superiore o uguale a 80/100 alla maturità. In caso di voto inferiore è invece necessario sostenere un test attitudinale, il cui superamento perfeziona l’immatricolazione.

L’offerta formativa della Scuola di Economia e Management dell’Università Carlo Cattaneo LIUC è limitata a due soli corsi, uno triennale e uno magistrale. Tuttavia, ciascuno di questi prevede un’ampia scelta di percorsi di studi volti all’approfondimento delle tematiche di maggior interesse per ogni singolo studente. In particolare, il corso triennale in Economia Aziendale prevede sei diversi percorsi caratterizzanti: Management e Imprenditorialità, Made in Italy and Global Markets, Amministrazione e Finanza, Psicologia e Sociologia per la Gestione Aziendale, Management dello Sport e degli Eventi Sportivi e Diritto ed Economia d’Impresa. Quest’ultimo si tiene in collaborazione con la Scuola di Diritto.

Sei indirizzi anche nel caso del corso di laurea magistrale in Economia Aziendale e Management: oltre all’International Business Management che si svolge in lingua inglese, ci sono anche Economia e Direzione d’Impresa, Amministrazione Aziendale e Libera Professione, Banche Mercati e Finanza d’Impresa, Marketing e infine Management delle Risorse Umane. Al termine di questi percorsi lo studente avrà acquisito ampie conoscenze in ambito manageriale ed economico, e allo stesso tempo migliorato le propri doti relazionali.

La Scuola di Economia e Management dell’Università Carlo Cattaneo LIUC offre inoltre interessanti programmi post laurea tra cui diversi master e corsi alta formazione.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Economia e Management dell’Università Carlo Cattaneo LIUC

• Economia Aziendale

L’offerta formativa di II livello della Scuola di Economia e Management dell’Università Carlo Cattaneo LIUC

• Economia Aziendale e Management