Classifica facoltà di Economia Censis Repubblica 2009

Padova, eccellente la facoltà di economia, Tor Vergata terza sul podio

da | Ago 2009 | News | 0 commenti

Padova economia classifica Censis 2009

È la facoltà di Economia dell’Università di Padova la migliore in Italia: parola della classifica Censis Repubblica 2009 delle offerte formative degli atenei italiani aggiornata al corrente anno accademico.

Secondo la classifica Censis la facoltà di Economia di Padova si riconferma al primo posto per il secondo anno consecutivo e con un punteggio di 107,5 ovvero quasi il massimo (110). Sul podio l’ateneo di Trento, al secondo posto, con 98,3 punti e una delle Università romane, Tor Vergata con 97 punti.

Nella media invece le altre università capitoline: Roma Tre è al 26 esimo posto, rimontando 3 posti dall’anno precedente con 87 punti, La Sapienza invece è declassata al 33 esimo posto dal 29 esimo del 2008 con 83,5 punti.

Ultime in classifica infine le università del Sud: la Basilicata è all’ultimo posto, 49 esima invece Messina con 69,5 punti e Palermo con 72.

Gli sbocchi professionali consigliati sono molteplici, sia nel campo pubblico che privato.

Nel mondo delle imprese la laurea in economia offre la possibilità di lavorare in aziende industriali, dei servizi, commerciali, artigianali o del credito, mentre nel pubblico è aperta la strada delle Camere di commercio o nelle amministrazioni pubbliche.