East Forum 2011

Per questa edizione l’East Forum si trasforma in un forum sul lavoro dedicato ad uno dei temi più urgenti dei giorni nostri: un settore in continua evoluzione, che ha creato nuove sfide per i giovani che si affacciano al mercato del lavoro.

East Forum 2011 è organizzato da UniCredit, in collaborazione con la rivista East e l’OCSE, Organizzazione per la Cooperazione e per lo Sviluppo Economico, per la prima volta partner ufficiale dell’evento.

Il tema di quest’anno “Una Crescita Competitiva per una Migliore Occupazione. Politiche, soluzioni e strategie per promuovere lo sviluppo e l’impiego” ha l’obiettivo di rispondere alle sfide dell’attuale mondo del lavoro: aumento della disoccupazione, calo della produttività e richiesta di nuove competenze.

Analizzando le politiche del lavoro attuate dai governi e le esperienze europee e americane del settore, le nuove competenze richieste dal mercato del lavoro e il ruolo strategico del settore privato e delle parti sociali, la tavola rotonda dell’East Forum 2011 si articolerà in tre panel in cui cittadini e illustri esponenti del settore pubblico e privato possano confrontarsi direttamente.

Per la prima volta l’East Forum diventa anche “Social”. Basta andare sulla Fan Page dell’East Forum 2011 su Facebook e postare sulla bacheca la propria domanda o richiesta di approfondimento rivolta ai relatori dell’evento. Saranno gli stessi esperti, docenti ed esponenti politici a rispondere, durante il convegno, alle domande arrivate su Facebook. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta Live streaming sul sito www.eastforum.it.

L’incontro è fissato il 4 Luglio al Palazzo Barberini di Roma e per partecipare basta effettuare la registrazione sul sito www.eastforum.it.

Sempre sulla Fan Page dell’East Forum 2011 tutti gli aggiornamenti dell’evento in tempo reale.

Il forum sul lavoro si concluderà con un concerto particolare e suggestivo: Fiorella Mannoia accompagnata dall’Orchestra Roma Sinfonietta canta per l’evento “Sinfonica” all’interno della cornice romana delle Terme di Caracalla.

Sinfonica unisce la musica alla solidarietà: l’incasso sarà devoluto in beneficenza fra il progetto Axè, per il recupero dei ragazzi di strada di Bahia, e la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, per la formazione dei giovani talenti.

Per ulteriori informazioni su East Forum, per partecipare alle tavole rotonde e per l’acquisto dei biglietti del concerto: www.eastforum.it.