treno startup

Promette di essere un “Viaggio al centro dell’innovazione” quello organizzato il 14 settembre in occasione dell’e-Festival, il festival della rete che mette in connessione start-up, idee di business con esperti, imprenditori e investitori.

Quest’anno l’iniziativa, introduzione alla Social Media Week di Milano che si terrà dal 19 al 23 settembre, seguirà uno schema del tutto particolare: Ferrovie dello Stato ha infatti scelto di partecipare con Frecciarossa per organizzare “Il treno delle startup”.

Il viaggio avrà come destinazione Milano, e vedrà come protagonisti sia giovani aspiranti startupper che imprenditori e investitori per fare networking, presentare il proprio progetto e competere nello “Speed business”. Altro “compito” che spetterà ai partecipanti è infatti quello di lavorare insieme a 30 esperti ad un progetto di business da presentare al termine del viaggio, e le migliori 5 idee saranno portate allo Startup Festival dal 19 settembre a Milano.

Una volta “sbarcati” nel capoluogo lombardo, tutti i partecipanti potranno prendere parte a quella che gli organizzatori hanno definito la “Digital Mission italiana”, alla scoperta di nuovi luoghi simbolo di innovazione. La scelta sarà tra l’Imc, Impianto Manutenzione Corrente Martesana di Ferrovie dello Stato Italiane, l’Innovation Campus, la nuovissima sede ipertecnologica di Microsoft o il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Il treno delle startup, ormai sold-out, è stato organizzato da Augmendy, che ha anche”costruito” la Social Media Week, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato, e proseguirà la sua “corsa” fino al lancio della settimana milanese interamente dedicata ai giovani aspiranti imprenditori, all’innovazione e ai media digitali.