pagina sponsorizzata

ecampus cepu banner

[youtube]lomWYfjK45w&hl=it&fs=1[/youtube]

L’Università che mancava

L’Ateneo e-Campus, istituito quale università telematica con decreto ministeriale nel 2006, è un’Università on line; è quindi strutturato come un’università tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni. A garanzia di una preparazione completa dei suoi iscritti e per agevolarne lo studio autonomo, l’Università e-Campus affianca a ogni studente un tutor on line – e, se richiesto, anche un tutor in presenza – per rispondere a tutti i dubbi negli argomenti di studio.

On line è tutto più pratico

La maggior parte delle attività è disponibile on line: è infatti prevista la possibilità di iscriversi direttamente in internet, scaricare le lezioni dalla pagina dello studente del sito dell’Università e contattare on line il proprio tutor. Sempre on line si possono svolgere tutte le pratiche di segreteria.

Esami in presenza

Le uniche attività che è indispensabile siano svolte di persona sono gli esami e la discussione della tesi di laurea. L’Università e-Campus è la soluzione ideale per tutti coloro che non vogliono o non possono spostarsi quotidianamente per seguire le lezioni o vorrebbero frequentare un corso di laurea che non è attivo nella propria città e non hanno intenzione di trasferirsi.

In tutto il territorio italiano

L’università e-Campus è nata nel 2006 a Novedrate (CO). Viste le numerose richieste, ha aperto altre due sedi: a Roma e a Messina. È possibile iscriversi, incontrare il proprio tutor e sostenere gli esami presso ognuna delle sue tre sedi. Sono inoltre presenti segreterie distaccate dell’Università in tutta Italia, per consentire a ogni studente di avere un’agenzia di riferimento nella sua città.

5 facoltà e 12 corsi di laurea

Scienze e Tecniche Psicologiche

Ingegneria
Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione Industriale, Ingegneria Energetica

Economia e Commercio, Scienze Bancarie e Assicurative, Psicoeconomia

Giurisprudenza
Servizi Giuridici per l’Impresa, Giurisprudenza (laurea magistrale)

Lettere
Letteratura – Musica – Spettacolo, Design e Discipline della Moda

Le iscrizione sono sempre aperte

Tutti i corsi di laurea sono senza test di ammissione e non è necessario aspettare l’inizio del tradizionale anno accademico per iniziare a studiare. A seconda del tempo che si può dedicare allo studio, un apposito programma calcolerà in quale periodo sarà possibile sostenere i primi esami.

clicca qui per maggiori informazioni