e-Campus

L’Università telematica è una valida alternativa a quella tradizionale per diversi motivi, e in Italia sono più o meno una decina gli atenei online, tra cui l’ Università e-Campus istituita nel 2006 e che oggi ha proclamato il suo primo studente laureato in Economia e Commercio.

e-Campus ha la sede operativa presso l’ex centro IBM di Novedrate (Como), in un campus immerso nel verde. Conta oltre 2.500 iscritti, ripartiti su 5 facoltà (Economia, Psicologia, Ingegneria, Lettere e Giurisprudenza) e 11 corsi di laurea, che dal 1° settembre diventeranno 12 con l’attivazione del corso in Giurisprudenza.

Pur essendo un’università telematica, e-Campus ha una sede piuttosto prestigiosa. Il campus, disegnato dall’architetto Bruno Morassutti, è situato in un complesso di avanguardia architettonica, composto da 12 torri comunicanti a vari livelli, in un parco di oltre 10 ettari, completo di percorsi verdi e attrezzature sportive.

Un vero e proprio gioiello insomma, tuttavia la sua offerta formativa è fruibile da tutta Italia, ed inoltre si serve della presenza su tutto il territorio dei suoi tutor guida, che offrono di persona assistenza didattica e orientamento a tutti gli studenti.