Doppia lingua all'università Mediterranea per l'a.a. 2009/2010

Reggio Calabria: Giurisprudenza parla italiano ed inglese

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Doppia lingua università Mediterranea 2009

Doppia lingua all’ateneo di Reggio Calabria: dall’anno accademico 2009/2010 ormai alle porte infatti il corso di laurea in Scienze economiche della facoltà di Giurisprudenza, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria ci saranno insegnamenti in lingua italiana e inglese.

“Per l’anno accademico 2009/2010, la novità principale – spiega il presidente del corso di laurea, Massimiliano Ferrara – sarà l’insegnamento di alcune materie economiche in doppia lingua, italiano ed inglese”.

Per Ferrara infatti questa iniziativa crea un’ulteriore possibilità per gli studenti calabresi di formarsi con una lingua internazionale. La lingua inglese inoltre permetterà di accumulare, secondo la nuova riforma dell’università Gelmini 2009 , di accumulare un numero di crediti formativi -10 CFU- da aggiungere agli altri per raggiungere il monte complessivo di 180 CFU per l’ottenimento della laurea triennale”.

Poter studiare Statistica e metodi quantitativi, Politica economica, Scienze delle finanze e altre discipline economiche in lingua inglese inoltre “darà ai nostri studenti maggiori possibilità di affrontare al meglio corsi di perfezionamento o master all’estero, soprattutto nei paesi anglofoni”.

“Nel futuro – il presidente del corso di laurea di Giurisprudenza – conclude contiamo di istituzionalizzare questa offerta didattica ”double language” a partire dall’anno accademico 2010/2011”.