Uomini muscolosi, le donne non li amano. Meglio i magri

Le donne non amano gli uomini muscolosi. Per relazioni serie meglio quelli più “esili”

da | Ott 2015 | News | 0 commenti

Se siete alla ricerca dell’amore vero, lasciate stare la sala pesi della palestra. Secondo una recente ricerca, le donne apprezzano gli uomini muscolosi, ma solo per avventure e relazioni di breve durata, mentre quando vogliono instaurare un rapporto duraturo sono maggiormente attratte dal fascino di quelli più “esili”.

A giudicare dal successo che hanno alcuni personaggi famosi, noti per i loro fisici perfettamente scolpiti e per i muscoli tonici, sembrerebbe il contrario, eppure David Frederick e Martie Haselton dell’University of California – che studiano da anni il rapporto tra muscoli e attrazione fisica –  sembrano aver provato che gli uomini meno atletici avranno magari un numero più ristretto di donne che cadono ai loro piedi, ma sono avvantaggiati quando si parla di storie importanti.

Secondo i ricercatori americani, il fascino degli uomini muscolosi sarebbe irresistibile, ma solo in un primo momento. Per intavolare una relazione più seria, infatti, le donne ricercano affidabilità e rassicurazione, caratteristiche che dicono di trovare più facilmente negli uomini meno prestanti. Insomma, un conto è se si tratta di sesso e un altro se si tratta di amore.

L’ultima ricerca dei due studiosi si è basata sui resoconti di 99 universitari, ai quali è stato chiesto di rispondere ad alcune domande relative alle loro esperienze con l’altro sesso. Da qui è emerso che la quantità di ragazzi muscolosi che avevano alle spalle più di tre avventure sessuali con donne già impegnate è doppia rispetto a quella di coloro che hanno un fisico più esile o flaccido. Per confermare questi dati sono poi state interpellate una serie di ragazze, che hanno confermato: nel 61 per cento dei casi hanno dichiarato che i partner occasionali erano uomini muscolosi, più prestanti dei loro fidanzati a lungo termine.

Un dato analogo è emerso da un altro test: sottoponendo a 141 ragazze sei immagini di uomini classificati in una scala da più muscoloso a più magro, quelli indicati come più adatti per una storia seria sono stati i più magri. Essi, infatti, sono stati giudicati più fedeli e rassicuranti, a differenza degli uomini muscolosi, ritenuti volubili, aggressivi e temerari.