Ripetizioni online con Docsity Live Tutoring

Docsity Live Tutoring, le ripetizioni adesso si fanno online

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

Le ripetizioni e le lezioni private sbarcano sulla Rete con Docsity Live Tutoring. Da qualche tempo Docsity, sito web specializzato nella condivisione di materiale didattico (appunti, dispense, riassunti, ecc.) tra studenti, che conta 1.200.000 iscritti e 600mila documenti caricati, ha aggiunto ai propri servizi anche quello di tutoraggio dal vivo online per coloro che hanno bisogno di un supporto nello studio, con la possibilità di usufruire di tutor disponibili 7 giorni su 7.

Lo staff di Docsity seleziona attentamente gli insegnanti, tutti recentemente laureatisi con 110 e lode o studenti con una media superiore al 27, che grazie alla giovane età garantiscono una conoscenza approfondita della materia e dei programmi, ma anche dei docenti e delle prove d’esame che gli utenti debbono affrontare. I tutor sono scelti sulla base di competenze, esperienza e capacità di insegnamento e sono certificati dagli studenti stessi, che lasciano il loro feedback al termine delle lezioni.

Docsity Live Tutoring è un servizio di facilissimo utilizzo: è sufficiente avere una connessione a Internet per fare lezione con il tutor più adatto attraverso qualunque dispositivo fisso o mobile. Gli studenti possono vedere quali insegnanti sono disponibili in piattaforma in un determinato momento, scegliere quello che soddisfa meglio le proprie esigenze e contattarlo attraverso una chat privata per concordare argomento e orario della lezione, che può anche essere avviata in tempo reale.

Le lezioni del servizio Docsity Live Tutoring si svolgono in un’aula virtuale affidabile e professionale che dà a tutor e studenti la possibilità di usufruire non solo della videochiamata, ma anche di collaborare in real time su documenti condivisi dall’uno o dall’altro dei soggetti coinvolti. Il pagamento delle lezioni effettuate attraverso il servizio Docsity Live Tutoring avviene in anticipo, in maniera del tutto sicura attraverso PayPal o carta di credito. Il costo medio orario è di 20 euro, mentre la durata minima di una lezione è 15 minuti.