agenda universitaria docsity buffetti

Docsity, il social network universitario per lo scambio gratuito di appunti, in collaborazione con Buffetti, ha lanciato in questi giorni un’iniziativa improntata sull’innovazione e la partecipazione.

Il concorso “L’Agenda dell’Universitario”
Dal 27 febbraio all’11 marzo sarà infatti possibile per ogni studente, tramite un’applicazione presente sulla pagina Facebook di Docsity, creare la propria agenda ideale. L’applicazione permetterà di scegliere tra varie combinazioni disponibili per rendere l’agenda quanto più possibilmente vicina ai propri gusti estetici e alle proprie necessità.
Saranno modificabili diversi parametri, dalla copertina alle dimensioni, passando per il formato interno delle pagine.

In più i partecipanti all’iniziativa potranno personalizzare ulteriormente l’agenda lasciando scritta una frase personale di massimo 140 caratteri.
Le migliori frasi saranno poi scelte da una delegazione di studenti in collaborazione con Docsity e stampate una per pagina all’interno dell’agenda, formando un vero e proprio “libretto degli aforismi studenteschi”, scritto da universitari per altri universitari.

Inoltre i primi studenti ad utilizzare l’applicazione potranno lasciare la propria foto, che insieme a tutte le altre andrà a comporre il quadro della community di Docsity all’interno dell’agenda.

La stampa dell’agenda e la distribuzione
Dopo l’11 marzo, chiuso il periodo di partecipazione, le combinazioni più scelte saranno assemblate insieme per creare l’Agenda dell’Universitario, che vedrà la stampa in edizione limitata dalla fine di luglio. La distribuzione sarà effettuata in tutti i 750 rivenditori Buffetti italiani, e gli iscritti a Docsity potranno contare su dei forti sconti.