Diritto - Università Carlo Cattaneo LIUC

Diritto – Università Carlo Cattaneo LIUC

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Scuola di Diritto dell’Università Carlo Cattaneo LIUC
C.so Matteotti, 22 – 20153 Castellanza (VA)
Telefono: +39 0331.572.1
e-mail: info@liuc.it

La Scuola di Diritto dell’Università Carlo Cattaneo LIUC nasce a seguito dell’entrata in vigore della riforma Gelmini, che ha modificato l’assetto strutturale e organizzativo di tutte le università italiane, e raccoglie l’eredità della preesistente Facoltà di Giurisprudenza. L’offerta formativa attivata presso la scuola mira a formare dei professionisti in ambito legale che abbiano al contempo anche delle solide basi di tipo economico-aziendale, delle figure sempre più ricercate e rilevanti all’interno della società moderna.

La Scuola di Diritto dell’Università Carlo Cattaneo LIUC offre un unico corso di laurea magistrale a ciclo unico, che prevede tre diversi itinerari formativi tra i quali gli studenti possono scegliere quello a loro più congeniale: Pratica legale, International legal career e Law and Management. Gli ultimi due, in particolare, preparano gli studenti ad affrontare l’ambiente lavorativo estero.

L’accesso al corso di laurea della Scuola di Diritto dell’Università Carlo Cattaneo LIUC è subordinato al superamento di un test di ammissione che si svolge in concomitanza con quelli degli altri due corsi triennali offerti presso l’ateneo. Tuttavia, gli studenti che hanno riportato in sede di diploma un voto pari o superiore a 80/100, potranno iscriversi liberamente senza necessità di prendere parte alla prova di selezione.

Agli studenti è offerta anche la possibilità di allargare i propri orizzonti entrando in contatto con la realtà accademica di Paesi stranieri grazie ad apposti programmi di scambio culturale. Tra i vari progetti di questo tipo si segnala il programma Erasmus, che consente di approfondire gli studi in un’università straniera convenzionata per un periodo che può andare dai tre ai sei mesi. Inoltre i più meritevoli allievi della Scuola di Diritto dell’Università Carlo Cattaneo LIUC hanno anche la possibilità di svolgere degli tirocini formativi presso gli studi professionali.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Scuola di Diritto dell’Università Carlo Cattaneo LIUC

• Giurisprudenza

Sito web della Scuola di Diritto dell’Università Carlo Cattaneo LIUC