Libera Università di Bolzano

Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano
Piazza Università, 1 – 39100 BOLZANO
Telefono: +39 0471.015.000
Fax: +39 0471.015.009
e-mail: design-art@unibz.it

Presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano vi è un elevato grado di interazione fra teoria e pratica, tra nozioni impartite ed applicazione concreta delle medesime in laboratorio. Gli insegnamenti, a ciascuno dei quali è ammesso un numero massimo di venti studenti, sono tenuti in italiano, inglese e tedesco da un corpo docente avente un’età media bassa e proveniente anche da Stati esteri. L’unico corso di laurea attivato è quello di primo livello in Design, per il quale la frequenza pur non essendo obbligatoria, viene considerata necessaria.

Uno dei punti di forza della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano sono indubbiamente le officine, dove gli studenti possono dare corpo alle proprie idee sotto la supervisione del corpo docente. Esse sono complessivamente dieci e consentono di realizzare prototipi con diversi materiali (legno, plastica o alluminio) o di sviluppare progetti nell’ambito della fotografia e dei video digitali.

La Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano è socio dell’Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva (AIAP), che si propone di promuovere e qualificare dell’evoluzione e dell’eccellenza del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico e della Associazione per il Disegno Industriale (ADI), costituita nel 1956 col fine di svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo del disegno industriale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano

  • Design

Sito web della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano