numero chiuso proposta lega

Test ammissione medicina 2010

Conto alla rovescia per gli aspiranti medici e chirurghi che hanno a disposizione l’ultima settimana per prepararsi al test d’ammissione a Medicina e Chirurgia. La data del test è fissata per il 2 settembre, quando alle ore 11 nelle sedi di tutta Italia si svolgerà la tanto attesa prova per l’ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia.

Circa 9000 posti disponibili in tutta Italia, 730 in più rispetto al 2009, a conferma del boom di iscrizioni ai test di Medicina registrato negli ultimi anni.

Ci saranno come al solito due ore di tempo per rispondere agli ottanta quesiti a risposta multipla, formulati in modo distinto per ogni corso di laurea e identici a livello nazionale. Questioni di logica e cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica, questi gli argomenti contenuti nel programma per accedere alle lauree di area sanitaria predisposto quest’anno dal ministero.

Come ogni anno il Miur ha fissato anche i criteri di valutazione delle prove, per cui ad ogni risposta corretta sarà assegnato un punto, ad ogni risposta errata saranno tolti 0.25 punti, mentre per le risposte non date non verranno né tolti né assegnati punti.