risultati test ammissione 2010

test ammissione architettura 2010

Ancora una settimana per prepararsi al test d’ammissione di Architettura 2010, per accedere a tutte quelle facoltà che sono finalizzate alla formazione di architetti e che – come tutte le lauree a numero chiuso – richiedono il test selettivo per legge. Nella data del test d’ammissione di Architettura, fissata per il 7 settembre alle 11.00, tutti gli aspiranti architetti d’Italia avranno due ore e un quarto per rispondere ad ottanta domande a risposta multipla.

Ci saranno domande di cultura generale e logica, e poi quesiti su materie specifiche come Storia dell’Arte, Disegno e Rappresentazione, Matematica e Fisica. Materie anche quest’anno previste dal programma per prepararti al test, predisposto dal ministero.

Circa 600 in meno rispetto al 2009, i posti disponibili quest’anno per i neodiplomati che vogliono iscriversi alle facoltà di Architettura. Secondo quanto reso noto dal Miur nell’anno accademico che si apre ci sarà spazio per 9265 aspiranti architetti, a fronte dei 9885 dello scorso anno.