Dams jazz band dell'Università Romatre

La Dams Jazz Band dell’Università RomaTre

da | Feb 2009 | News | 0 commenti

Jazz

Il corso di laurea in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo dell’Università RomaTre, ha dato vita alla Dams Jazz Band, un vero e proprio gruppo musicale formato dagli studenti del DAMS.

Venerdì 27 febbraio 2009, l’appuntamento con l’esibizione della Dams Jazz Band è alle ore 21:00 presso l’ aula Columbus, in via delle sette chiese 101/c.

La formazione musicale di jazz ha esattamente un anno di vita, ed ospita anche musicisti iscritti ad altri corsi di laurea dell’ateneo.

La Dams Jazz Band ha come scopo quello di creare occasioni per gli studenti, per fare musica. Inoltre il gruppo organizza concerti e promuovere attività culturali, ispirate al mondo del jazz, anche in collaborazione con docenti del DAMS e con gruppi musicali di altre università sia italiane che straniere.

Dopo venerdì 27 febbraio, il prossimo appuntamento per ascoltare la Dams Jazz Band è il 22 marzo 2009 sempre alle ore 21:00, presso la sala concerti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, Piazza Giustiniani 4/a.

Sempre il 22 marzo ma alle ore 18:30, sarà organizzata una tavola rotonda dal titolo “L’improvvisazione come forma d’arte e di pensiero”, con l’intervento della ballerina Sara Rossi e il Laboratorio d’improvvisazione vocale della SPMT. Per ogni informazione si può scrivere all’email damsjazzband@libero.it.