Tirocini Euralia Leonardo 2012 per giovani avvocati

Da Euralia 26 borse Leonardo rivolte ai giovani avvocati per tirocini in tutta Europa

da | Nov 2011 | News | 0 commenti

Euralia Consulting, capofila del progetto “Legal Practice in Europe II” nell’ambito del programma comunitario Leonardo, mette a disposizione 26 borse per tirocini Euralia Leonardo 2012 in Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo e Spagna da assegnare a giovani praticanti avvocati ed avvocati abruzzesi.

A chi sono rivolti

I tirocini Euralia Leonardo 2012 per giovani avvocati sono dedicati a praticanti avvocati e avvocati di età compresa tra i 23 e i 35 anni iscritti ai rispettivi registri o albi tenuti dagli ordini forensi della regione Abruzzo, che intendono svolgere un periodo di pratica all’estero della durata di 12 settimane presso studi legali internazionali e/o organismi operanti in ambito giuridico-legale.

L’importo e la durata

I tirocini Euralia Leonardo 2012 per giovani avvocati avranno la durata di 12 settimane e il periodo di mobilità prenderà il via a partire dal 15 gennaio 2012. Le borse per i tirocini Euralia Leonardo 2012 per giovani avvocati prevedono la copertura delle spese di sussistenza, viaggio andata e ritorno, assicurazione, preparazione linguistica e culturale, e sarà erogata parte in servizi e parte in denaro.

I requisiti

Possono partecipare alla selezione per i tirocini Euralia Leonardo 2012 i giovani avvocati o praticanti avvocati di età compresa tra i 23 e i 35 anni, che siano iscritti a registri e albi tenuti dagli ordini forensi d’Abruzzo. I candidati che non fossero in possesso di questo ultimo requisito possono ugualmente presentare la propria candidatura, che sarà presa in considerazione in caso di mancata assegnazione di alcune delle borse disponibili. I candidati dovranno inoltre essere cittadini italiani e non essere residenti nel Paese in cui si svolgerà il tirocinio, non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, non essere iscritto ad alcun corso universitario o post-universitario e infine non aver usufruito in precedenza di borse Leonardo.

Come e quando fare domanda

I candidati ai tirocini Euralia Leonardo 2012 per giovani avvocati possono presentare candidatura esprimendo preferenza per un massimo di tre Paesi di destinazione. La domanda di partecipazione ai tirocini Euralia Leonardo 2012 per giovani avvocati, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro il 13 dicembre 2011, al Euralia Consulting, Via Vestina 25, Celano (Aq). Tutti i dettagli nel bando completo.