MTV

E’ stata consegnata in Corte di Cassazione una delle tre proposte di legge finaliste del concorso indetto dall’emittente televisiva Mtv.

Il testo della prima legge partecipativa “La nuova università: un’esperienza da vivere”, è stato scritto dai ragazzi dell’Università Spisa di Bologna e consegnata da un Comitato Promotore in Corte di Cassazione.

Nel testo di legge si trovano argomenti e spunti che coinvolgono la qualità della vita universitaria degli studenti come alcune “misure per migliorare le condizioni di vita universitaria, per accrescere la qualità e la conoscenza dei servizi universitari, per il sostegno alla mobilità nazionale ed internazionale degli studenti e per la disciplina dei tirocini formativi universitari”.

Il Comitato Promotore, il quale ha concretamente depositato e firmato la proposta di Legge, è formato sia dagli studenti stessi dell’Università bolognese, che da una rappresentanza di artisti che hanno sostenuto personalmente il progetto di Mtv “Tocca a noi” come Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Lost, Dari, Finley e Max Pezzali. Infine il Comitato comprende anche alcuni rappresentanti di Mtv Italia.