Un corso sulla metodologia dello studio dell'ADISU di Perugia
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

A Perugia un corso di metodologia dello studio

da | Feb 2009 | News | 0 commenti

Dal marzo 2009 riparte a Perugia il corso di metodologia dello studio organizzato dal servizio “Lo Zaino” dell’ADISU e dall’Università di Perugia.

L’obiettivo del corso è aiutare gli studenti a sviluppare il senso dell’organizzazione per acquisire un metodo di studio efficace, fornendo consigli, tecniche di memorizzazione, studio e apprendimento utili a rimuovere gli ostacoli che impediscono la proficua frequenza ai corsi universitari.

Il programma del corso sulla metodologia dello studio dell’ADISU di Perugia:

  • Motivazione: consapevolezza della scelta universitaria effettuata, convinzione nelle proprie potenzialità e capacità, convinzione di portare a termine il percorso intrapreso.
  • Organizzazione: organizzazione e pianificazione dello studio personale e dell’attività universitaria, gestione delle lezioni e dei rapporti con i docenti, pratica della sottolineatura e degli appunti.
  • Metodo di studio: strategie di apprendimento e stili di pensiero: come selezionare, sintetizzare e schematizzare i contenuti più importanti tramite l’ausilio di parole-chiave e mappe mentali.
  • Memorizzazione: tecniche e strategie di memorizzazione per velocizzare il processo di apprendimento e ricordare più a lungo i contenuti.

Il corso è aperto ad un massimo di 25 studenti e si terrà il 10, 12, 17, 19, 24, 26 Marzo 2009 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la sala Mansarda delle sede ADISU di via Benedetta, 14. Per partecipare occorre iscriversi entro il 28 febbraio 2009, mandando un messaggio all’indirizzo e-mail: lozaino@adisupg.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero: 0754693220

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments