corsi_teatro_universita_molise

Il CUT, Centro universitario teatrale dell’Università del Molise organizza l’edizione 2009 dei Corsi di teatro, un ciclo di incontri formativi caratterizzati da un programma di studio molto variegato.

L’obiettivo dei corsi è unire le diverse discipline legate allo spettacolo e alle attività sceniche, sensibilizzando e avvicinando gli studenti alla sublime ed antichissima arte del teatro.

Numerose le discipline trattate: dalla propedeutica dell’attore, alla dizione, passando per la meccanica delle emozioni, la recitazione e la filosofia dell’espressione. Sono inoltre in programma delle attività di programmazione ed apprendimento, delle tecniche per la messinscena di uno spettacolo con provini, allestimenti e prove generali.

I corsi si svolgeranno a Campobasso, presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università del Molise, al 1° edificio polifunzionale di Viale Manzoni, il martedì ed il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Il CUT attiva inoltre, ulteriori corsi intensivi di teatro educativo della durata di 40 ore suddivise in 4 week end.

Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare il CORT, Centro orientamento e tutorato, telefonando al numero: 800588815, oppure scrivendo una mail al direttore artistico Lino D’Ambrosio: dambrosio@unimol.it.