Concorso personale tecnico Università di Firenze 2014

Concorso pubblico per personale tecnico all’università di Firenze rivolto a diplomati

da | Mag 2014 | News | 0 commenti

L’Università degli Studi di Firenze ha indetto un bando, per titoli ed esami, volto all’assunzione di personale tecnico a tempo indeterminato. I posti a disposizione sono 6, Cat. C, posizione economica C1, Area Tecnica, Tecnico Scientifica ed Elaborazione Dati.

Concorso per diplomati. A chi è rivolto

Possono partecipare al concorso personale tecnico Università di Firenze 2014 i cittadini italiani che godano dei diritti politici e siano in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado. Gli interessati non devono mai essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non devono avere procedimenti penali pendenti.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al concorso personale tecnico Università di Firenze 2014 è necessario compilare l’apposita domanda completa degli allegati richiesti nel bando ed inviare il tutto per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Area Gestione del Personale – Divisione 2: Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici – Piazza San Marco 4 – 50121 Firenze, oppure inviarlo via Posta Elettronica Certificata all’indirizzo selezionipta@pec.unifi.it. Si richiede il versamento di una tassa di iscrizione pari a 10,50 euro, la cui ricevuta dovrà essere inviata insieme al resto della documentazione. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 6 giugno 2014.

Prove d’esame

Il concorso personale tecnico Università di Firenze 2014 prevede l’espletamento di un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta ed una prova orale. Le prove vertono sui seguenti argomenti: elementi di legislazione universitaria e normativa interni all’Ateneo, normativa in materia di amministrazione digitale, normativa in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, normativa in materia di protezione dei dati personali, conoscenza del funzionamento e delle finalità delle principali banche dati ministeriali, conoscenza delle nozioni normative e tecniche relativa alla gestione delle informazioni e delle applicazioni web relative ai servizi destinati a studenti e docenti.

Bando concorso personale tecnico università di Firenze 2014